I Frati Minimi della Provincia Monastica di San Francesco di Paola (Calabria – Puglia – Messico) riunitisi in Capitolo dal 24 al 28 giugno a Paola (CS), hanno eletto P. Francesco Trebisonda come Correttore Provinciale.
Il P. Trebisonda, originario di Corigliano Calabro, è stato ordinato sacerdote il 6 dicembre 2008. Nel 2013 è stato nominato amministratore parrochiale della Parrocchia di Sant’Andrea delle Fratte da S. Emm. Cardinale Agostino Vallini, allora Vicario per la diocesi di Roma, che nel 2015 lo ha nominato parroco della stessa. Avendo accolto il mandato dei frati della Provincia Monastica di San Francesco di Paola, P. Francesco diventa il più giovane Provinciale dell’Ordine dei Minimi e presto si trasferirà presso il Santuario di San Francesco di Paola in Paola (CS) dove svolgerà il suo nuovo incarico.
I Frati Minimi di Sant’Andrea delle Fratte grati al Signore per il servizio che P. Francesco ha svolto qui presso il Santuario, con gioia gli augurano una proficua missione e un buon lavoro sotto lo sguardo della Madonna del Miracolo e di San Francesco di Paola, Fondatore dell’Ordine dei Minimi.
Roma, 28 giugno 2018
Solennità del Ss. Cuore di Gesù