La Madonna Pellegrina

La Peregrinatio del Quadro della Madonna del Miracolo è stata certamente una delle iniziative più suggestive dell’Anno Mariano, un tempo forte che ha dato particolare voce all’amore che il popolo di Dio nutre da sempre per la Vergine Maria.

Vari, infatti, sono stati i momenti che hanno scandito le giornate missionarie della Peregrinatio, svolti nelle chiese, negli oratori, nelle case, negli ospedali, sulle piazze, finanche nei Monasteri di clausura: l’Eucarestia soprattutto, poi l’Adorazione Eucaristica, la preghiera personale e comunitaria, il Santo Rosario, i colloqui personali, i centri d’ascolto nelle case, le Confessioni, le catechesi mariane e gli incontri vocazionali svolti con i bambini e i ragazzi delle scuole.

La felice iniziativa ha trovato pieno appoggio non solo nei fedeli ma anche da parte del Santo Padre che ha benevolmente accettato di benedire pubblicamente il Quadro Pellegrino e di concedere l’indulgenza plenaria a tutte le comunità aderenti all’iniziativa.

La Peregrinatio mariana è ancora aperta. Pertanto, chiunque volesse ricevere nella propria comunità il Quadro Pellegrino assieme al Reliquiario della Tovaglia contatti la nostra Basilica, telefonando al numero 06/6793191 oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica  madonnadelmiracolo@santandreadellefratte.it