Skip to main content

La storia della Madonna del Miracolo in un libro illustrato

Articolo pubblicato il: 26 Maggio 2020

Oggi vogliamo presentarvi un’iniziativa molto simpatica dedicata ai più giovani ma che, ne siamo sicuri, incontrerà l’approvazione di molti devoti della Madonna del Miracolo.

Si tratta di un libro per bambini molto bello e colorato che racconta una storia davvero emozionante e ricca di significati.

Una nonna, nonna Rosa, racconta alla nipote, Rosita, una storia bellissima e vera: la storia della Madonna del Miracolo e di Alfonso Ratisbonne. A partire da questo spunto, il libro propone ai bambini la storia di Alfonso, ebreo non credente che nella chiesa di Sant’Andrea delle Fratte, a Roma, trova la fede e comincia un cammino di conversione dopo aver ricevuto l’apparizione della Vergine e dopo aver sperimentato la forza della Medaglia Miracolosa.

La storia è raccontata attraverso uno stile semplice, piacevole e facile da leggere che, allo stesso tempo, fa riflettere sui contenuti molto significativi. I disegni che accompagnano il libro, freschi e colorati, sono stati realizzati, seguendo uno stile fumettistico, da un piccolo artista di 11 anni che è stato capace, con il suo tratto vivace e dinamico, di dare vita a questa storia molto bella con cui i bambini scoprono che la Vergine è sempre vicina a loro, proprio come è stata vicina ad Alfonso, e trova ogni mezzo per far sentire ai suoi figli l’amore di Dio.

Il libro può essere acquistato in tutte le librerie religiose, sul sito della editrice Shalom, presso il nostro Santuario oppure inviando una mail al nostro indirizzo di posta: madonnadelmiracolo@santandreadellefratte.it

Cliccando qui è possibile leggerne un estratto.