Papa Francesco ai seminari calabresi: come San Francesco di Paola «Amatevi l’un altro e fate tutte le vostre cose in carità»

27 Marzo 2023

Questa mattina, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza i Seminaristi delle Diocesi della Calabria e, nel discorso a loro rivolto, ha fatto ha fatto anche il riferimento a San Francesco di Paola. Ecco le sue parole:

“[…]Carissimi, proprio come oggi, il 27 marzo 1416, nasceva il vostro Santo Patrono, Francesco di Paola: è bello che siate qui proprio in questa data! Sul letto di morte egli disse ai suoi confratelli che non aveva alcun tesoro da lasciare e li esortò: «Amatevi l’un altro e fate tutte le vostre cose in carità». Questo si aspetta da voi la Calabria: che tutto si faccia in carità, in unità, in fraternità.[…]”

Siamo grati a Papa Francesco per aver fatto suo questo sempre attuale insegnamento del nostro fondatore – che sull’amore di Dio e del prossimo nello spirito di conversione ha fondato la sua vita e il suo carisma – e per averlo condiviso con i seminari calabresi e, tramite loro, con l’intero popolo di Dio.

[Sassy_Social_Share]

Basilica Parrocchiale Sant'Andrea delle Fratte
Santuario Madonna del Miracolo

Via di Sant’Andrea delle Fratte 1 – 00187 Roma
06 6793191 - info@madonnadelmiracolo.it
www.madonnadelmiracolo.it


© 2023 All rights reserved.